12 passeggeri per il primo volo verso Olbia, due restano a terra

Dopo anni di attività commerciale a costi milionari ecco i numeri dell’aviazione commerciale valdostana.

Aeroporto: 12 passeggeri per il primo volo verso Olbia, due restano a terra

E’ decollato direzione Sardegna con venti minuti di ritardo il primo volo operato dalla compagnia tedesca Private Wings; restano a terra una giovane mamma e il suo bambino di 4 anni, con la carta d’identità scaduta.

E’ decollato con un ritardo di 20 minuti dalla pista dell’aeroporto Corrado Gex, l’aeromobile Beech 1009 D da 19 posti della compagnia tedesca Private Wings, diretto a Olbia che stamattina, sabato 30 giugno, ha inaugurato la ‘nuova stagione’ dello scalo regionale.

Avrebbe dovuto decollare alle 9.40, ma l’aeromobile è arrivato da Monaco solo qualche minuto prima delle 9.20. Alle 10.01, l’aeromobile ha lasciato la pista del Corrado Gex; in un’ora e venti raggiungerà Olbia.

Passeggeri e contrattempi

Sono 12 i passeggeri partiti poco fa alla volta della Sardegna; avrebbero dovuto essere in 15, uno non si è presentato, mentre una giovane mamma e il suo bambino di 4 anni sono rimasti a terra poiché il documento d’identità del minore era scaduto.

Lo stesso aeromobile ripartirà da Olbia alle 13 per atterrare all’aeroporto Corrado Gex alle 14.20; non sarà vuoto, secondo quanto riferito dal presidente di Avda Giovanni Pellizzeri, ci sono undici prenotati.

Il decollo del Beech 1009 D alle 10.01 dalla pista dello scalo regionale

Si vola tutta l’estate. Il volo Aosta-Olbia è operato dalla compagnia tedesca Private Wings e sarà attivo per tutta l’estate, fino al primo settembre, ogni sabato.

Il costo è di 299 euro andata e ritorno per Olbia (con scontistica riservata agli under 14) mentre è di 149 euro il costo del volo Monaco-Aosta con gratuità per i ragazzi fino a 14 anni (con un adulto pagante) per tutto il mese di luglio.

I biglietti possono essere acquistati in quattro agenzie viaggi: Valtravel, Valair, I viaggi dell’Arco e Cip Tours. Avda ha attivato una infoline che risponde allo 0165-303350.

(cinzia timpano) fonte Gazzette Matin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: