le alterne vicende aeroportuali

Mentre si indaga sui presunti pastrocchi finanziari dell’aeroclub locale, l’AVDA precipita, fra un’aerostazione abbandonata la cui destinazione d’uso è tutt’altro che chiara, ed un motel (quello che dava accoglienza turistica ai piloti stranieri) defunto.

Aeroporto Aosta: dipendenti Avda in cassa integrazione “Dimenticati da tutti”

AVIONEWS, MERCOLEDÌ 6 MAGGIO 2015 15.24 GMT

Ventisette i dipendenti del gestore Avda all’aeroporto “Corrado Gex” di Aosta in cassa integrazione, di cui 19 fino ad un massimo del 50% dell’orario, quattro a zero ore, e tre che a turni mensili subiscono la cassa integrazione sempre a zero ore. “In questa triste vicenda la cenerentola di cui si sono dimenticati tutti sono i dipendenti che da mesi soffrono questo disagio di non ricevere a fine mese gli stipendi”, lamenta oggi Stefano Ferrero, consigliere regionale del M5S.

“In più occasioni sono state chieste spiegazioni al presidente del Consiglio di amministrazione sull’intempestività nell’erogazione degli stipendi e sulla possibilità di fruire della cassa integrazione per un numero così elevato dipendenti. I vertici hanno sempre evidenziato la responsabilità da parte dell’amministrazione regionale oltre a evidenziare motivi riconducibili alla crisi economica generale” ha rincarato l’assessore regionale Aurelio Marguerettaz, sottolineando il rimpallo di responsabilità tra l’Avda e l’amministrazione regionale.

Ferrero, che proprio questa mattina sulla questione ha presentato un’interpellanza, ha infatti esortato: “A cercare di sbloccare la situazione. Qui invece si continua ad assistere al palleggio di responsabilità fra regione e Avda”.

Tag: , ,

Lascia un commento