1 autobus = 1 aeroporto

Un aeroporto da decine di milioni di Euro? No. Un autobus: più efficiente e un po’ più economico.

923193_5656_1024x2000

Caselle collegata alla Valle d’Aosta Due volte al giorno con bus privati

Dall’aeroporto doppio collegamento giornaliero con Cervinia, Valtournenche, Antey e Châtillon a 20 euro nel weekend e 30 euro durante la settimana – Per Courmayeur, Pré-Saint-Didier e La Thuile  30 euro neri week-end e 40 euro gli altri giorni – Dal 6 dicemebre al 12 aprile.

www.airportransferservices.com

Questa è una bella iniziativa. Parte da un’azienda privata che andrebbe in qualche modo sostenuta. Immaginiamo che anche Sagat farà la sua parte, magari pubblicizzando questa opportunità sul proprio sito. Bene così, queste sono le cose da fare per incrementare l’attività degli aeroporti. (AC)

(La Stampa/Edizione di Aosta) Stefano Sergi

Laddove il pubblico arranca, ci prova un privato. In una regione dove i collegamenti con l’esterno sono un percorso da affrontare tra sogni (aeroporto), ostacoli (ferrovia) o prezzi micidiali (autostrada) arrivano gli agognati collegamenti con i principali scali del Nord Italia, attesi a più riprese dai residenti ma anche e soprattutto dagli operatori turistici, albergatori in primis, che negli ultimi anni hanno dovuto affrontare una concorrenza sempre più spietata con armi spuntate.

A proporre il nuovo servizio in Valle d’Aosta è la Airporttransfer Service di Valpelline, che con un paio di click sul sito offre da anni i trasferimenti da e per 150 aeroporti e duemila destinazioni d’Europa con auto, minibus o pullman, lavorando in gran parte sul mercato estero.

I prezzi dei nuovi collegamenti sono abbattuti rispetto a un normale taxi: da 20 a un massimo di 50 euro per andare da Cervinia, Courmayeur e La Thuile a Ginevra, Torino Caselle o Milano Malpensa, con collegamenti due volte al giorno e per 6 giorni la settimana (non ci sono il martedì) e fermate intermedie ad Aosta, Châtillon, Verrès e Pont-Saint-Martin.

Il servizio di Bus Shuttle debutterà il 6 dicembre per durare fino al 12 aprile e sarà svolto su prenotazione attraverso il sito http://www.airportransferservices.com dov’è sufficiente accedere per ottenere il transfer, che non ha limiti minimi di partecipazione ed è garantito sempre. «E’ stato organizzato – spiega Massimo Chenal, titolare dell’azienda – per facilitare l’arrivo dei turisti in Valle, stranieri e non, durante il periodo invernale. Se i riscontri saranno interessanti, proseguiremo anche oltre la fine della stagione sciistica».

Da Ginevra ci saranno due collegamenti al giorno con Courmayeur e La Thuile («le località più richieste da chi atterra lì» spiega Chenal) al prezzo di 30 euro a persona, a tratta. Idem per Torino Caselle, doppio collegamento giornaliero con Cervinia, Valtournenche, Antey e Châtillon a 20 euro nel weekend e 30 euro durante la settimana e Courmayeur, Pré-Saint-Didier e La Thuile a rispettivamente 30 euro il sabato e domenica e 40 euro gli altri giorni. Offerta simile pure per Malpensa, doppio collegamento giornaliero e prezzi variabili da 30 a un massimo di 50 euro per chi sale o scende da Courmayeur o La Thuile, le località più distanti. Per chi dovesse atterrare a Bergamo o Linate (o arrivare alla stazione Centrale di Milano) c’è il collegamento diretto dei pullman con Malpensa, da dove si può poi sfruttare il Bus Shuttle e arrivare in Valle.

«Per le località come Gressoney, Champoluc e Pila – aggiunge Chenal – abbiamo pensato a servizi misti “Shuttle più Privato”, con tariffa shuttle fino a Pont-St-Martin o Verrès o Aosta e poi auto o minibus privato da lì fino alla stazione sciistica. Ciò permette di abbattere notevolmente le spese rispetto ad un trasferimento privato».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: