fatti una pista

Nelle giornate di sabato 21 e di domenica 22 Dicembre l’Aero Club Valle d’Aosta aveva organizzato un corso di addestramento avanzato per piloti di aliante: “Rimessa da assetti inusuali”.

Il corso consiste nell’addestrare i piloti a riconosce e provare situazioni di volo “inusuali e potenzialmente pericolose” (viti, stalli, spirali picchiate, ecc.) addestrandoli a reagire nel modo più rapido e sicuro per tornare in condizioni di volo “sicure”.
Gli istruttori, campioni di acrobazie, Pietro Filippini e Claudio Brasaola provenienti da Viterbo erano arrivati ad Aosta la sera del 20 dicembre.
Il corso non ha potuto avere luogo perché nella notte tra il 20 ed il 21 sull’aeroporto commerciale di Aosta sono caduti poco più di 10 centimetri di neve bagnata (abbondantemente previsti dai vari centri meteo).
Come già accaduto negli anni scorsi, benché nelle giornate di sabato e di domenica la temperatura sia stata per molte ore sopra lo zero, AVDA non è stata in grado di sgomberare la neve e riaprire l’aeroporto che è attualmente ancora bloccato.
Viene spontaneo chiedersi: se i voli per Roma fossero stati riattivati l’aeroporto sarebbe ancora chiuso? Delle due l’una: o AVDA non è in grado di mantenere agibile l’aeroporto durante l’inverno ed allora dovrebbe essere sanzionata per inadempienza del contratto, oppure AVDA non ha voluto ripulire la pista perché l’attività di volo a vela non merita la spesa ed allora dovrebbe essere sanzionata per truffa.
Comunque la si metta è evidente che l’aeroporto di Aosta, pur costando moltissimo ai contribuenti valdostani, continua a funzionare malissimo.
Per quanto  andrà ancora avanti questa incresciosa situazione?

una pista ghiacciata

6 Risposte to “fatti una pista”

  1. mr.grey Says:

    andra’ avanti fino a che ci sara’ un po’ di polpa da sgranocchiare per i nostri amici

  2. mr.grey Says:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/22/aeroporti-li-dove-vola-lo-spreco-i-casi-limite-da-aosta-a-pontecagnano-fino-a-foggia/822288/

  3. Shawnbridge Mohan Says:

    chi li scrive gli articoli? Pippo? Paperino? Pluto???

  4. aeroportosostenibile Says:

    Pippo.

  5. mr.grey Says:

    Chi scrive le leggi in val d’aosta? La banda bassotti?

  6. Zorro Says:

    Pluto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: