date a caso

In attesa dell‘imminente smantellamento dello chalet abusivo – ancora in piedi nonostante il tribunale abbia espresso con chiarezza l’obbligatorietà della sua demolizione entro Settembre 2012, come da condanna del petroliere Michele Costantino da parte del giudice monocratico del tribunale di Aosta Marco Tornatore – ecco che vengono comunicate dall’Assessore ai Trasporti Aurelio Marguerettaz le ragioni dell’incompiuta opera a servizio dell’aerostazione dell’aeroporto internazionale di Aosta.

Fine lavori prevista 20 aprile 2012!

Ecco l’articolo su AostaSera.it …lavori indefinibili.

http://www.aostasera.it/articoli/2012/09/20/23922/aeroporto-marguerettaz-non-e-possibile-individuare-una-data-certa-per-la-fine-dei-lavori

A complicare la situazione, ha ricordato l’Assessore ci sono poi i contenziosi aperti con Avda dalla Regione e dalla stessa impresa aggiudicatrice dell’appalto.
Nel 2009 Avda ha chiesto alla Regione di vedersi aumentare, anzi pressoché raddoppiare, il corrispettivo di 1 milione e 879 mila euro per la gestione dell’aeroporto. Richiesta negata dalla Regione e sulla quale ora dovrà esprimersi il collegio arbitrale.

Altri 7 contenziosi sono aperti con Avda e “i tempi di conclusione degli stessi – ha detto Marguerettaz – non sono facilmente stimabili anche perché la Regione non vuole giungere a transazioni”.  In totale le istanze di Avda ammontano a circa 10 milioni di euro più Iva mentre la Regione chiede di risarcimento oltre 7 milioni di euro.

Ma la notizie più interessante é comparsa su La Stampa di venerdì 21 Settembre.

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/469457/

sprechi in Valle d’Aosta: aeroporto

…oggi il traffico principale é quello degli alianti, tutt’altro che agevolati dalla gestione e dalle norme “in stile Malpensa”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: