Voli o non voli? Riflessioni

Andate a visitare le pagine di AVDA http://www.avda-aosta.it e di AirVallée http://www.airvallee.it/ relative ai voli e alle prenotazioni.

Sul primo nella sezione destinazioni campeggia un bel “in costruzione”, e in arrivi/partenze …un bel nulla.

Sul secondo provate a prenotare da Aosta una qualunque destinazione…

In entrambi i casi ci chiediamo “ma chi ha prenotato i voli ad Agosto, che sorpresa avrà?”

 

E chi l’avrebbe mai detto che sarebbe andata a finire così?!

Per fortuna (…) che l’aerostazione ci sarà. Faranno delle terme pure lì?

 

3 Risposte to “Voli o non voli? Riflessioni”

  1. C.A.S. Says:

    Proponiano di leggere il post su patuasia
    http://patuasia.wordpress.com/2011/08/04/9859/

  2. Francois G. Says:

    Che tristezza e che vergogna. E pensare che chi vota questi politici magari lo fa in buona fede. Ma questi sono persone senza scrupoli capaci di rovinare il territorio e rubare soldi di noi tutti pur di avere potere e aricchirsi. Il settore dei trasporti ben si presta a queste manovre: tanti soldi, personaggi spregiudicati, l’apprezzamento dell’opinione pubblica per una nuova infrastruttura e il gioco è fatto. Il trenino di cogne non si può più mungere, avanti con l’aeroporto. Aspettando il metro di superficie.

  3. F.V. Says:

    Arroganza. Dopo aver sentito le voci in merito all’abuso edilizio perpetrato da AVDA nel raddoppiare lo chalettino dell’affollata (…) sala passeggeri, riporto l’illuminante articolo de La Stampa.

    Ma il comune di Saint-Christophe che fa, tace?

    *** *** ***
    Aerei quasi vuoti e voli dimezzati per la tratta Aosta-Angers
    Aosta – I dati relativi alla tratta aperta da poco da Air Vallée sono stati diffusi in Consiglio regionale. Molti voli sono stati annullati o dirottati sugli scali aeroportuali del Piemonte. Così Marguerettaz risponde a un’interpellanza.

    L’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe
    http://www.aostasera.it/articoli/2011/07/13/19008/aerei-quasi-vuoti-e-voli-dimezzati-per-la-tratta-aosta-angers

    La tratta Aosta-Angers non è decollata. Anzi, è decollata solo a metà. Un risultato insufficiente per Aurelio Marguerettaz, assessore al turismo, che ha risposto a un’interpellanza in Consiglio regionale presentata dal consigliere Roberto Louvin e dal vicepresidente dell’assemblea Albert Chatrian.
    I due esponenti dell’Alpe hanno sostanzialmente chiesto i dati relativi ai voli e alle presenze e un bilancio dell’esperimento.

    L’assessore ha esordito con una premessa: “Si tratta sempre di iniziative totalmente in carico ai gestori aeroportuali. Noi non possiamo intervenire in un libero mercato”. Detto questo, Marguerettaz ha snocciolato i dati sui voli. Rispetto ai 28 movimenti – 14 andate e 14 ritorni – preventivati, ne sono stati effettuati solo la metà, 14. Dei voli mancanti, 5 sono stati cancellati, 2 dirottati su Cuneo e 2 dirottati su Torino. Deludente anche il bilancio delle presenze. Gli aerei sono partiti spesso vuoti, o con 2, 3, 6 passeggeri. Solo in un caso si sono raggiunti i 15 passeggeri per l’Angers-Aosta e 18 per l’Aosta-Angers. “Visti i rapporti disastrosi con l’Air Vallée riguardo alla gestione aeroporto, pur avendo richieste numerose, dai Paesi della Scandinavia, dall’Inghilterra e dalla Russia, preferiamo essere prudenti, indicare il soggetto e suggerire di “prenderlo con le pinze”, perché vorremmo evitare l’insoddisfazione dei clienti. Il collegamento con la Sardegna sta richiedendo di fare i salti mortali” ha concluso l’assessore.

    “Pays de la Doire e Pays de la Loire” non si sono incontrati” ha chiosato Roberto Louvin. “Resta intatta la preoccupazione per il rapporto tra la Regione e l’Air Vallée. Puntare su forti investimenti per ingrandire l’aeroporto è un progetto che si fonda su basi deboli. Per noi l’amministrazione regionale non si è mossa in modo adeguato, non ha concertato opportunamente le strategie di traffico verso la Valle d’Aosta, non ha curato i contatti con la città di Angers, dando prova di avere una politica aeroportuale scadente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: