I perché della nascita di questo Comitato

Il Comitato Aeroporto sostenibile, è un Comitato di cittadini favorevoli alla realizzazione di un aeroporto compatibile con l’ambiente e le necessità della Valle d’Aosta.

Per l’applicazione del buon senso nella politica dei trasporti della nostra regione.

Per permettere ai Valdostani di viaggiare e di ricevere i turisti in maniera efficiente senza sprecare risorse, razionalizzando gli investimenti regionali nel settore delle infrastrutture viarie.

L’Assemblea fondativa del Comitato ha eletto Enrico Girardi Presidente e Paolo Meneghini Segretario, entrambi sono esperti del settore, piloti ed appasionati di volo.

Hanno offerto la loro disponibilità a far parte del direttivo provvisorio: Vincenzo Calì, Dario Massimo Carmassi, Mario Macaluso, Patrizia Nuvolari, Andrea Piccirilli, Maria Teresa Riggio, Marco Tonin, Mario Vietti.

Le prime iniziative, che i soci fondatori hanno individuato, saranno tese a mettere a disposizione dell’opinione pubblica tutti i documenti del dossier ampliamento aeroporto C. Gex per consentire a tutti i Valdostani di valutare serenamente costi e benefici dell’iniziativa onde permettere il proseguimento del confronto pubblico con la Giunta Regionale.

A questo scopo, oltre alla presenza su Facebook già attiva, è stato realizzato questo blog dove gli interessati potranno reperire documentazione e far pervenire le loro osservazioni.

Il Comitato Aeroporto Sostenibile programmerà, nel più breve tempo possibile, un serie di incontri con i cittadini dei comuni direttamente interessati all’opera, Saint-Christophe e Pollein.

Da Spigolando di Dario Carmassi

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: